TOP ESTRADIZIONE ITALIA SVIZZERA SECRETS

Top estradizione Italia Svizzera Secrets

Top estradizione Italia Svizzera Secrets

Blog Article

Ad esempio, se l'estradata rischia di subire torture o trattamenti inumani nel paese richiedente, potrebbe chiedere la revoca dell'estradizione.

Attraverso questo meccanismo uno Stato consegna ad altro Stato un soggetto che si trova nel suo territorio affinché questo possa essere sottoposto a giudizio (estradizione processuale) o all’esecuzione di una pena già comminata in modo irrevocabile (estradizione esecutiva) nello Stato che chiede l’estradizione.

Un altro diritto umano fondamentale durante l'estradizione è il diritto a un processo equo. Ciò significa che la persona estradata ha il diritto di essere informata delle accuse a suo carico, di avere accesso a un avvocato e di partecipare attivamente alla sua difesa. Inoltre, deve essere garantita la presunzione di innocenza fino a prova contraria.

four. Proteggere i diritti del cliente: L'avvocato si assicurerà che i diritti del proprio cliente siano pienamente rispettati durante tutto il processo di estradizione. Ciò consist of garantire che vengano rispettati tutti i requisiti legali e che il cliente venga trattato in modo equo e umano.

Questa competenza specifica gli consente di navigare attraverso il complesso labirinto legale e di fornirti una consulenza legale qualificata.

Un avvocato può aiutare a valutare le demonstrate a carico e identificare eventuali violazioni procedurali o difese legali possibili.

Un avvocato penale estero è un professionista legale specializzato nel diritto penale di un paese estero. Questo tipo di avvocato è in grado di rappresentare e assistere i propri clienti che sono coinvolti in procedimenti penali all'estero.

Accettare l'estradizione può anche consentire a un individuo di affrontare le accuse e risolvere la questione in modo tempestivo, evitando un prolungato periodo di detenzione o ulteriori costi legali.

Consulenza legale: traffico di droga spaccio di stupefacenti riciclaggio di denaro trufa frode fiscale estorsione rapina armata

Per ciascuna convenzione o accordo è indicata la Gazzetta Ufficiale in cui sono pubblicati, la knowledge di entrata in vigore, le informazioni e gli approfondimenti utili.

Chiaramente la necessità di una cooperazione in materia giudiziaria tra i vari Stati fa si che la richiesta di estradizione cittadino italiano, anche in assenza di trattati bilaterali, vada valutata sempre con la massima attenzione dal potere politico e giudiziario potendo la stessa estradizione Italia Svizzera trovare sostegno finanche in altre fonti convenzionali che specificamente prevedano la possibilità di concessione della estradizione sulla base della contestazione di una determinata fattispecie di reato, prevista da trattati internazionali ai quali entrambi gli Stati hanno aderito.

one. Consulenza legale: l'avvocato fornirà consulenza legale alle persone coinvolte in un procedimento di estradizione, spiegando loro i loro diritti e le possibili opzioni legali have a peek here a loro disposizione.

Un avvocato specializzato in estradizione può offrirti una difesa efficace for every proteggere i tuoi diritti. Questo professionista have a peek here sarà in grado di analizzare attentamente il tuo caso, valutare le demonstrate a tuo favore e sviluppare una strategia legale mirata.

Sarebbe dunque violato il principio in questione – inteso sotto il profilo internazionale – se sul soggetto gravasse (e si potesse eseguire) una doppia condanna for every lo stesso fatto comminata da because of Stati differenti.

Report this page